Cihuatán Xaman è il primo rum XO del marchio. Contiene rum maturati in botti dal legno dell'albero sacro Maya Ceiba (Bellows), che proviene da El Salvador. Il legno di questo albero massiccio è stato scelto per il carattere pieno e seducente che conferisce al distillato, e Cihuatán è il primo rum a maturare in botti di questo legno.
Cihuatan Xaman è il più alto tributo all'eredità Maya e al paese di origine, El Salvador. Il suo nome è stato ispirato dal dio Maya Polaris, che era il protettore della valle del Cihuatán. Xaman era sempre stata la stella più luminosa del cielo a cui i Maya si erano rivolti per chiedere consiglio e saggezza, e la mattina si riposò sull'albero sacro di Ceiba.
Cihuatán Xaman è un rum di 16 anni, invecchiato per 15 anni in botti di rovere americano che precedentemente immagazzinavano bourbon, e un altro anno in botti dell'albero Mayan Ceiba.
Il rum risultante è caratterizzato principalmente da toni di buccia, chiodi di garofano, prugne, pane tostato con aceto balsamico, ananas grigliato e pancetta con pannello (succo di canna da zucchero solidificato)..