Nasce dai nostri vigneti Grand Cru coltivati ad uva Chardonnay e Pinot Nero. Dopo i 7 mesi per la prima fermentazione in piccole vasche di acciaio, per 30 mesi circa, riposa, matura e si affina rifermentando in bottiglia, a contatto con i lieviti selezionati, nell’oscurità e nel silenzio della Cantina..
Un Brut Franciacorta dai profumi e sapori complessi, ma dotato di un perfetto equilibrio che lo rende la perfetta esperienza sensoriale per tutti. Un gusto deciso dovuto anche alla sua prolungata permanenza sui lieviti, solitamente più del doppio rispetto al disciplinare del Franciacorta, al fine di ottenere un prodotto originale, intrigante e con fragranze variegate.
La nostra Noble Cuvèe ritrae l’eleganza del gusto Ca’ d’Or. E’ di un brillante colore giallo dorato, con riflessi leggermente verdognoli. Viene lavorato in purezza ed esprime al naso profumi di crosta di pane e frutta secca, sfumature di nocciole e fichi secchi. Al palato, invece, un fresco e sapido sapore, con una leggera nota agrumata di pompelmo, si sposa con armonia ad un grande corpo.
La bollicina è molto fine e di raffinata eleganza. Il finale è lungo e di perfetto equilibrio.